MSF
Nella nostra ventennale attività abbiamo sempre dedicato energie a iniziative di solidarietà sia rivolte alla situazione italiana che nel mondo. Basta ricordare le straordinarie raccolta fondi durante il Covid per l'ospedale Papa Giovanni XXIII, l'alluvione in Emilia-Romagna, il terremoto nelle Marche e altre ancora. Richiamiamo anche il nostro straordinario impegno in Africa con la realizzazione del reparto maternità, i pozzi e la scuola agricola a Goundi, in Ciad, con il Cesvi di Bergamo in Mozambico e molte altre ancora.

Sul solco tracciato in questi anni vogliamo continuare a impegnarci con orgoglio accendendo una nuova collaborazione con Medici Senza Frontiere un'organizzazione che opera nelle grandi emergenze umanitarie del nostro tempo garantendo il diritto alla salute dove spesso è negato.

Con questa nuova collaborazione, assieme agli amici dell'Associazione "Salvatore Quasimodo" di Palazzago, vogliamo realizzare le iniziative riportate nelle locandine allegate "OCCHI SU GAZA", in sintesi:

  • giovedì 26 settembre dalle ore 20.30 alle 23.00 presso il teatro di Barzana, incontro con gli operatori di Medici Senza Frontiere. Non serve prenotazione.
  • venerdì 27 settembre dalle ore 19.30 presso Circolo Pro Loco Barzana e in Piazza Azzurri Campioni del Mondo 2006 raccolta fondi in favore di MSF con cena Valtellinese preparata dall'Accademia del Pizzochero di Teglio. Serve prenotazione anche per asporto (vedi Locandina allegata)
  • sabato 28 settembre dalle ore 20,00 alle 24,00 presso Circolo Pro Loco Barzana e Piazza Azzurri Campioni del Mondo 2006 raccolta fondi in favore di MSF con Torneo di Burraco. Serve prenotazione (vedi Locandina allegata).

Per lo svolgimento degli eventi del 27 e 28 settembre verrà allestito un tendone in Piazza Azzurri Campioni del Mondo 2006 per agevolare la partecipazione.

Contiamo sulla Vostra partecipazione e collaborazione che siamo certi non mancherà.

Linzone2019
Come da tradizione ormai da oltre venti anni la prima domenica di settembre organizziamo la scampagnata al Monte Linzone la montagna che fa da cornice al paesaggio della nostra zona.

La manifestazione di quest'anno si terrà domenica 01 settembre con partenza dalla nostra sede alle ore 8.30

In allegato trovate la locandina con tutti i dettagli della manifestazione. Importante è prenotarsi telefonando ai numeri indicati in locandina entro venerdì 30 agosto, per agevolare l'organizzazione del pranzo che quest'anno prevede una grigliata con polenta.

GoodbyePooh
Come ogni anno nei mesi di luglio/agosto organizziamo in piazza, davanti alla nostra sede, delle serate musicali precedute da cene tipiche. Quest'anno abbiamo dato un titolo "Barzana Estate Musica" con le seguenti iniziative:

  • sabato 20 luglio dalle ore 19.00: cena con Paella e alle 21.30 Goodbye Pooh una tribute band ufficiale del gruppo dei POOH
  • sabato 27 luglio dalle ore 19.30: cena con Scarpinocc e dalle 21.30 concerto delle bande musicali Gioacchino Rossini di Palazzago e Gaetano Donizetti di Calolziocorte
  • sabato 03 agosto dalle ore 19.00: apericena e dalle 21.30 con i Deejay YEN e KAT musica per giovani.

Siete tutti invitati a partecipare, importante però che vi prenotiate con soci e amici in modo che riusciamo a organizzare le cene tipiche e disporre i tavoli in base alle compagnie prenotate.

I posti disponibili sono limitati prenotatevi entro giovedì 18 luglio per cena PAELLA e entro giovedì 25 luglio per cena SCARPINOCC:

  • passate o telefonate in sede tutti i giorni 035-4278230 dalle ore 14.00 alle 19.00
  • telefonate a Livio 335 5639534 (anche WhatsApp)
  • inviate mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vi aspettiamo numerosi.

Nilo
Tour Costa Atlantica Francese
dal 13 al 22 agosto

Sardegna - Castiadas
dal 9 al 16 settembre

Egitto - Crociera sul Nilo & Cairo
dal 30/9 al 7/10, dal 7/10 al 14/10, dal 14/10 al 21/10

 

17 maggio 2024 torneo Burraco solidale per Goundi
Il 10 maggio scorso avevamo aperto la raccolta fondi per ricostruire i tetti e i pannelli solari della Scuola Agricola di Maimba di Goundi , che erano stati danneggiati da un violento tornato nel mese di aprile. L'iniziativa era partita da una richiesta di Padre Angelo Gherardi, con il quale avevamo negli anni scorsi avuto una forte collaborazione per aiutarlo nel prezioso lavoro che da oltre 40 anni svolge nel Ciad in Africa.

Oggi con immenso piacere, grazie alle iniziative organizzate dalla nostra associazion, abbiamo raggiunto un ottimo risultato raccogliendo la somma di € 10.147,00 che abbiamo interamente versato per consentire l'avvio immediato dei lavori. Nel condividere con tutti voi l'impegno della nostra associazione per iniziative di solidarietà in questo caso ma anche in molti atri momenti dell’anno, ringraziamo di cuore tutti. Viva la solidarietà