MSF
Nella nostra ventennale attività abbiamo sempre dedicato energie a iniziative di solidarietà sia rivolte alla situazione italiana che nel mondo. Basta ricordare le straordinarie raccolta fondi durante il Covid per l'ospedale Papa Giovanni XXIII, l'alluvione in Emilia-Romagna, il terremoto nelle Marche e altre ancora. Richiamiamo anche il nostro straordinario impegno in Africa con la realizzazione del reparto maternità, i pozzi e la scuola agricola a Goundi, in Ciad, con il Cesvi di Bergamo in Mozambico e molte altre ancora.

Sul solco tracciato in questi anni vogliamo continuare a impegnarci con orgoglio accendendo una nuova collaborazione con Medici Senza Frontiere un'organizzazione che opera nelle grandi emergenze umanitarie del nostro tempo garantendo il diritto alla salute dove spesso è negato.

Con questa nuova collaborazione, assieme agli amici dell'Associazione "Salvatore Quasimodo" di Palazzago, vogliamo realizzare le iniziative riportate nelle locandine allegate "OCCHI SU GAZA", in sintesi:

  • giovedì 26 settembre dalle ore 20.30 alle 23.00 presso il teatro di Barzana, incontro con gli operatori di Medici Senza Frontiere. Non serve prenotazione.
  • venerdì 27 settembre dalle ore 19.30 presso Circolo Pro Loco Barzana e in Piazza Azzurri Campioni del Mondo 2006 raccolta fondi in favore di MSF con cena Valtellinese preparata dall'Accademia del Pizzochero di Teglio. Serve prenotazione anche per asporto (vedi Locandina allegata)
  • sabato 28 settembre dalle ore 20,00 alle 24,00 presso Circolo Pro Loco Barzana e Piazza Azzurri Campioni del Mondo 2006 raccolta fondi in favore di MSF con Torneo di Burraco. Serve prenotazione (vedi Locandina allegata).

Per lo svolgimento degli eventi del 27 e 28 settembre verrà allestito un tendone in Piazza Azzurri Campioni del Mondo 2006 per agevolare la partecipazione.

Contiamo sulla Vostra partecipazione e collaborazione che siamo certi non mancherà.