SegniStoria
Associazione Culturale "Salvatore Quasimodo"

Associazione "Pro Loco Barzana"

Le opere del fascismo a Bergamo
Una conversazione e due visite per individuare le scelte
della politica del Ventennio in Città bassa e in Città alta.
A cura di Osvaldo Roncelli.

Giovedì 23 febbraio, ore 21, una proposta di lettura, oltre la scontata visione quotidiana, per individuare i significati morali, estetici, urbanistici, di decoro, di socialità che hanno dato una significativa forma a Bergamo. Presso Centro Civico di Barzana. Ingresso libero.

Sabato 25 febbraio visita in Città bassa. Ritrovo alle ore 14,45 presso la vedovella sul Sentierone (di fronte al monumento di Manzù) per la visita alle opere del fascismo in Bergamo bassa.

Sabato 4 Marzo visita in Città alta. Ritrovo alle h. 14,45 all’edicola di Città alta (Colle aperto) per la visita riguardante il risanamento degli anni Trenta

Le due visite sono gratuite per i soci Pro Loco, Associazione Culturale e per i ragazzi fino a 18 anni, costano 5 euro per gli altri sostenitori.